Ci siamo! Tra poco più di un mese ci troveremo a spacchettare regali sotto l’albero, a gioire dei doni che ci sono stati fatti (oppure no!) e a sperare che i nostri siano stati graditi! Oggi ti do 9 idee per fare regali di Natale belli e originali! Puoi anche girare il post con nonchalance ad amici e parenti per far notare cosa potrebbero regalarti! 😀

Partiamo da La Casa sull’Albero : Rosanna e Anna creano presine fashionissime a forma di casetta (e già solo per questo meritano menzione qui su Illumino!). Ci sono set bellissimi e ovviamente quello super nordic e geometrico è il mio preferito, ma la scelta è ampia e, udite udite, fino al 1 dicembre è attivo sul loro shop il Black Friday con sconti del 25%! Non male, no?

Proseguo segnalandovi una bravissima artista della ceramica, Maruska Fiengo. E’ delicata, minimale, chic! Io ho una vera passione per i suoi piattini, in particolare quelli con gli uccellini! Guardati bene tutto il profilo Instagram di Maruska e quando hai deciso cosa comprare, puoi contattarla via email (fiengomaruska@gmail.com).

Cosa dà magia al Natale? Ma certo, le luci e i profumi! E qui ci vengono in soccorso le ragazze di Cera una Bolla, bottega olfattiva. Personalmente vado pazza per le loro candele con base in eco cemento e stoppino orizzontale! Originali, d’effetto, di un design mozzafiato! Questa candela la trovi sul loro shop e potrai scegliere tra 6 fragranze e 11 colori! What else??

 

Se vuoi fare un regalo di arte contemporanea, ti consiglio senza ombra di dubbio Biancodichina. Alice è architetto e ceramista e crea con la ceramica delle opere meravigliose! Vai nella sezione Design per ammirarle e contattala per saperne di più. Io ho lasciato il cuore sulla collezione Queer! E comunque sul suo sito trovi anche Jewels e Tableware!

Per rimanere in tema contemporaneo, un regalo wow sarebbe un poster di Mypostersucks. Le illustrazioni di Gianluca sono dirette, irriverenti e ironiche. Guardati tutte le possibilità e scegli quella che ti piace di più! Io ho un super debole per il suo Cappuccetto Rosso! Semplicemente geniale!

Per regali a persone difficili da accontentare, che hanno già tutto, ti consiglio Rilegato a Mano! Francesca crea da zero i suoi libri, le sue agende, i suoi planner e tanto altro. Dà vita ai suoi volumi come si faceva nel medioevo: interamente realizzati a mano, dalla cucitura su telai in legno, alla doratura delle pelli di copertina a legatura ultimata. E fa anche personalizzazioni! Trovi tutto sul suo shop!

Se hai un’amica amante dello shabby chic, l’idea perfetta è rivolgersi ad Atelier des Pampilles. Da Cristina e Sara puoi adottare uno dei mobili che hanno trasformato con cura artigianale, affidare loro i tuoi da ricolorare o imparare a farlo tu con uno dei corsi che organizzano! Trovo che questa guardarobina sia deliziosa! La trovi sul loro shop insieme a molto altro!

Per gli amanti, come me, del nordic design, è tappa d’obbligo Ide Inspiration Design. Ho scoperto ciò che fa Sara tramite le ragazze di Nordic Love e sono rimasta folgorata! Ho una passione smodata per le sue sedie, recuperate e ridipinte. Ma sul suo shop trovate davvero tante cose!

Last but not least, ti consiglio di buttare un occhio sul mio shop, in particolare il 25 novembre! Non farò Black Friday quest’anno (perchè tanto lo so che sarai già sufficientemente affaccendata su altri negozi!), ma attiverò gli sconti per il Small Business Saturday! Quindi tieniti pronta! Sabato si fa shopping!!

 

 

 

 

6 risposte a "9 idee per un regalo di Natale davvero originale! (da girare ad amici e parenti!)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...