Come promesso, eccomi qui a parlarti delle Secret Cottage 2.0: la nuova versione delle lampade da tavolo di Illumino. Le Secret Cottage sono nate esattamente un anno fa da un’esigenza che riscontravo nelle mie clienti: una lampada a costo contenuto, ma fatta a mano e con il tocco di design nordico che caratterizza Illumino.

Ho creato così una lampada da tavolo (o da comodino) con la mia caratteristica forma a casetta in mdf, la carta da parati e una base in legno sul retro a tenere il portalampada. A completare, un bel cavo elettrico colorato e una sorpresa che rende speciali le Secret: un messaggio, appunto segreto, che si vede solo nel momento dell’accensione. Da qui un doppio utilizzo: una lampada che quando è spenta non per forza è una lampada, ma semplicemente una decorazione in stile nordico, da posizionare dove si vuole.

Dopo un anno, ho pensato di modificare ed innovare un po’ questa lampada. Innanzitutto il materiale: le Secret Cottage 2.0 sono ora interamente in legno d’abete. Niente più mdf! E il portalampada è in metallo in stile vintage con due ghiere a tenerlo fermo: niente più plastica! Le dimensioni sono leggermente più grandi per la casetta e la struttura è visivamente più leggera, ma fisicamente più pesante e questo consente una maggiore stabilità.

Le carte da parati sono scelte rigorosamente con un richiamo ai colori e alle forme dello stile scandinavo e i cavi sono in tinta o in contrasto con le stesse, ma sempre colorati e in tessuto di qualità. Rimane chiaramente la caratteristica speciale di queste lampade e cioè il messaggio segreto!

L’innovazione più grande è l’inserimento di una nuova forma: non solo più la casetta, ma anche l’esagono! Ho scelto una forma che potesse essere più “adulta” e anche unisex. Inoltre l’esagono è da qualche tempo un poligono di grande tendenza nell’arredamento e la sua geometria si incastra perfettamente nello stile nordico.

La sua confezione rimane la scatola di carta con grafica in bianco e nero personalizzata Illumino che rende questa lampada perfetta anche da regalare.

scatola

Da oggi, puoi trovare le nuove Secret Cottage sul mio shop!

La domanda ora è: tu dove la metteresti?? 🙂