Dal 20 al 26 novembre Etsy ha organizzato una settimana di offerte per apprestarsi al Natale con tanti pacchetti sotto l’albero, ma senza aver svuotato il portafoglio. Si chiama Etsy Cyber Week e io ho fatto per te una micro selezione di idee regalo messe in offerta, scegliendo però solo tra il Made in Italy!

Se volete decorare casa per Natale, ho trovato deliziosi gli embroidery hoops di Easy to Make Designs (Ariccia- RM): in particolare quello con le nappine verde acqua è davvero originale!

Se invece non potete fare a meno delle renne, che ne dite della ciotola in ceramica a forma di renna di L’Officina dell’Albero (Rimini)?? E’ simpatica e utile anche per il pranzo di Natale!

Siete da presepe? Sono rimasta completamente rapita dalle pecorelle in legno intagliato a mano e lana infeltrita di Pecorelle (Vico Canavese – TO). Sia come decoro che da regalare ai bimbi, sono un must del Natale!

Un’altra idea regalo per i bimbi può essere quella del pupazzo cucito a mano. Quelli di Milipa (Reggio Calabria) sono bellissimi! C’è l’imbarazzo della scelta, ma io ho un debole per le balene, quindi scelgo lei, questa bella balenona grigia tenera tenera!

Per rimanere in tema tenerezza, punto su Il Lato Fresco del Cuscino (Trento): se ti piace l’artigianato illustrato, sei nel posto giusto! Coi suoi personaggi dai cuori gentili, ti conquisterà al primo sguardo! Una bella mug come questa può fare al caso tuo!

E se vuoi un regalo davvero speciale, il ritratto personalizzato è la scelta giusta! Tra le miriadi di bravissimi illustratori, ho scelto Irene Renon (Vicenza) che coi suoi ritratti di famiglie con amici pelosi compresi mi ha totalmente conquistata!

Vogliamo dare un’occhiata anche ad abbigliamento ed accessori? Non è il mio campo, ma so riconoscere l’Eleganza quando la vedo! E Kasia con il suo Details by Kasia (Ardea – RM) ha questo dono innato che mette nelle sue creazioni! La gonna Yvette in pied-de-poule secondo me ne è l’essenza! (e poi ha le tasche!! Parliamone!!)

Tra le borse, Lefrac (Atri – TE) è il brand che mi è rimasto più impresso. Creazioni in feltro dalle linee moderne e minimali, ma col calore che solo questo materiale può dare! Tra tutte, questa a secchiello con nappina e dettagli in pelle, l’ho trovata semplicemente perfetta!

Vogliamo farci mancare un’idea regalo jewelry? Non sia mai! Ho puntato su gioielli minimali come questo anello di Giulia Lentini (Milano): mi ha colpito il suo impatto visivo nonostante sia molto semplice! C’è in diverse finiture e ci sono anche gli orecchini abbinabili!

Uno degli oggetti più ricercati in questo periodo dell’anno è sicuramente l’agenda! Se oltre ad essere funzionale è anche bella, ha vinto! Se poi è coccolosa come questa in feltro di La Luna nel Comò (Brescia) che si chiama La Fidata, come non innamorarsene perdutamente? Ho gli occhi a cuore pulsante!

Avrai capito che in questo periodo ho un debole per le cose lanose! Ho scoperto anche queste ciotole fatte a mano così nordic style che le metterò a qualsiasi pianta che ho in casa! Le realizza The Yarn Kitchen Home (Ferrara) e se hai un’amica col pollice verde, vai sul sicuro! Ci sono tanti colori e forme, bisogna solo saper scegliere!

E come li impacchettiamo tutti questi regali? Se sono piccoli, ho una soluzione bellissima per te: Think Party Shop (Crema – CR) decora questi sacchetti di carta impressionandoli con varie forme e texture. Questo in carta kraft coi pois è bellissimo! E se vuoi un tag personalizzato, puoi richiederlo!

Anche io col mio shop (Torino) partecipo alla Etsy Cyber Week! Troverai moltissime creazioni in sconto, sia nuove che vecchie glorie: dalle lampade a sospensione ai banner ironici, dai pomelli ai microboschi! Non hai che da sfogliare lo shop e scegliere il regalo giusto!

Come detto questa è una minuscola selezione delle possibili idee regalo! E ricordati che sono scontate solo fino al 26 novembre, non perdere questa occasione! Su Etsy la scelta è davvero davvero ampia!

Ricordati che regalando artigianato e regalandolo Made in Italy farai felice senza dubbio il destinatario del dono, ma farai felice anche noi, piccoli creatori col cuore grande!

Buono shopping!

2 risposte a "Etsy Cyber Week: la mia selezione di idee regalo in offerta (ma solo Made in Italy!)"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...