Buon Anno! Bentornata sul mio blog! Spero tu abbia iniziato al meglio! Io cercherò di far ripartire in maniera magica il mio blog proponendoti subito una nuova idea: i mood stagionali! Parto chiaramente dall’inverno, che anche se sembra che ci stiamo dentro da mesi, è iniziato solo da una ventina di giorni ed è giusto celebrarlo. Lo farò con ispirazioni visive, sensazioni e citazioni che sanno di poesia. Perchè questo è uno dei miei propositi per il 2019: più poesia! La bellezza salverà il mondo, che sia da vedere o da ascoltare.

Spero che questo piccolo angolo contemplativo possa piacerti! Troverai tutte le immagini di questo post (e molte altre) con relativa fonte sulla mia bacheca Pinterest Winter Mood.

Buona lettura, buona visione, lasciati trasportare nel meraviglioso inverno.

Mi sono affezionata all’inverno perché sento che è vero, non come l’estate che vola via e sembra così divertente e allegra ma non lo è, perché il sole è sempre di corsa e lascia tutti con l’amaro in bocca. L’inverno non pretende di confortare, ma in fin dei conti sento che è consolante, perché una si raggomitola su se stessa e si protegge e osserva e riflette, e credo che soltanto in questa stagione si possa pensare per davvero.

(Marcela Serrano)

serranook

 

L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica e di una chiacchierata accanto al fuoco: è il tempo della casa.

(Edith Sitwell)

sitwellok

 

C’è una riservatezza che non ti dà nessun altra stagione …. In primavera, estate e autunno le persone vivono una sorta di stagione aperta gli uni accanto agli altri; solo in inverno si possono avere momenti più lunghi e tranquilli in cui gustare l’appartenenza a se stessi.

(Ruth Stout)

stoutok

 

L’inverno è il periodo dell’anno che favorisce maggiormente l’immaginazione: ci si siede davanti al camino, si riflette sul passato, su quello che è stato l’anno appena trascorso, ci si prepara a quello che verrà. È una stagione psicologica, oltre che temporale.

(Sting)

stingok

 

La Ghiandaia ha scosso le sue Nacchere

Metti il manicotto per l’Inverno.

(Emily Dickinson)

dickinsonok

Chiudo con una citazione di Kahlil Gibran che lascia la mente aperta e ci abbino uno dei miei primi acquerelli: il pettirosso 🙂

Se l’ inverno dicesse: “Ho nel cuore la primavera” chi gli crederebbe?

(Kahlil Gibran)

pettirosso_copertina