Sai quanto io ami le carte da parati, quanto le usi nelle mie creazioni e quanto mi piaccia vederle utilizzate nelle varie stanze di casa! Per il 2019 quindi inauguro questa nuova rubrica che si chiama Wallpapers Mon Amour e attraverso una serie di post ti mostrerò qualche idea su come utilizzare la carta da parati e quale scegliere (secondo me!) stanza per stanza. Cominciamo dal living! Via!

Jungle style

Lo stile Urban Jungle è di moda ormai da tempo, ma secondo me vale sempre la pena di seguire il mood greenery e circondarsi da carte da parati lussureggianti con piante tropicali oppure, se desideri qualcosa di meno forte, anche uno stile botanico. Colori pieni e forti oppure foglie all’acquerello, tutto vale! Anche una versione di paesaggio tropicale in bianco e nero come fosse una vecchi stampa. Il tuo living avrà una nuova luce speciale!

 

Angoli da valorizzare

Spesso si teme che la carta da parati possa stancare, soprattutto se troppo invadente. Se hai questa idea, quello che posso dirti è: Non rinunciare! Il living, come il resto della casa, avrà sicuramente angoli da valorizzare, appendiabiti da decorare, librerie da far notare! Allora buttati sul bianco e nero, che non stanca mai. E sul geometrico, forever and ever trendy!

 

Il camino (o la zona TV)

Se hai la fortuna di avere un camino, wow, approfittane! Se invece non ce l’hai, sfrutta questi consigli per la parete dedicata alla TV. Una sola parete che dia carattere al living! Puoi scegliere sempre lo stile jungle, oppure una carta da parati a due colori molto elegante che valorizzi il colore dei tuoi mobili o anche abbinarne due completamente diverse come una carta a righe vicina ad una classica fiorata. Se poi ami i colori, osa fino in fondo: camino (o mobile tv) dai colori accesi e carta da parati a contrasto! Impossibile passare inosservati!

 

Spero che queste pillole di ispirazione per il living ti siano piaciute, tra qualche tempo parleremo di carte da parati in camera da letto! 😉

Tutte le foto presenti in questo articolo e molte altre ispirazioni puoi trovarle nella mia cartella di Pinterest Wallpapers Mon Amour Living.