Nuovo appuntamento con la mia rubrica sulle carte da parati! Oggi ti faccio vedere qualche idea per decorare la cameretta dei tuoi bimbi! Che sia una nursery ancora da creare per l’arrivo imminente del tuo cucciolo o che tu voglia rinnovare la cameretta già esistente, qui troverai davvero tanti spunti per farlo con stile e per stimolare la fantasia dei piccoli di casa con colori e sogni!

Animali

Partiamo dal classico dei classici per i bimbi: gli animali! Quando ero piccola la stanzetta dei giochi mia e di mia sorella era tappezzata con carta da parati di animali. Mi ricordo che mi sdraiavo sulla moquette e guardavo personaggio per personaggio fantasticando storie sulla loro giornata! E allora oggi, come ieri, gli animali sono la scelta giusta sempre. Le possibilità sono tantissime, basta scegliere un colore oppure un ambientazione (bosco o giungla?) e il tuo bimbo sarà coccolato anche dalle pareti della sua cameretta.

 

Cieli stellati

Altro grande classico per la camera dei bambini: le stelle! Che siano stickers da applicare al muro o vere e proprie carte da parati con costellazioni e galassie, la scelta sta a te. Particolarmente indicata vicino al letto, per favorire sonni e sogni tranquilli.

 

Paesaggi fantastici

Cosa c’è di meglio di trovarsi sopra le nuvole, di navigare tra le onde, di passeggiare in un bosco o di scalare una montagna? L’idea di decorare la cameretta con paesaggi è senz’altro vincente. Immergerete il vostro cucciolo in un mondo fantastico e la sua cameretta sarà stilosissima!

 

Da grande voglio fare…

Si sa, al giorno d’oggi le carte da parati sono davvero di qualsiasi forma e colore! E perchè non assecondare una delle passioni dei tuoi bimbi? Che sia uno sport, un’ambizione o un sogno, diamo forma sui muri alla loro fantasia! Tua figlia si diverte a fare “pozioni” con creme, dentifrici e fango? (lo facevo anch’io sorella! Occhio a non farti beccare con le mani nella crema antirughe di nonna, che il battipanni è vicino! XD) La carta da parati del piccolo chimico fa per lei! 😀 Tuo figlio ha una passione per il disegno? perchè non mille sinuose matite colorate a rallegrare la sua giornata?

 

Geometric never dies

Tu mi dirai: Ok, va bene tutto, ma i bimbi crescono, metti che poi gli animali non vadano più bene, le passioni siano cambiate, alle montagne preferisca il mare, che faccio? Non posso mica modificare la carta da parati ogni anno! Chiaro, ti capisco! Allora buttati su un passepartout per tutte le età: le forme geometriche. Vanno bene dalla nursery all’università e quando tuo figlio se ne andrà per la sua strada, andranno bene anche per trasformare la cameretta nel tuo studio. Ma, amica mia, se la carta è lì da vent’anni, promettimi di cambiarla eh! 😉

 

E la carta da parati Illumino?

Eh sì, con tutti i pattern che disegno, qualcosa per i tuoi bimbi lo trovi anche nel mio portfolio! Su Society6 ci sono tante cose stampate con le mie grafiche, tra cui la carta da parati. Al momento sono per il team Animali, ma disegno nuovi pattern ogni settimana, quindi tieni d’occhio il sito! Trovi specificatamente le carte da parati qui, se vuoi vedere che altro offre lo shop, clicca qui. Ti do un’anteprima al riguardo: grosse novità in arrivo per quel che riguarda le carte da parati disegnate da me! Pronta a colorare casa?? 😉

 

Trovi tutte le foto di questo articolo più tante altre ispirazioni per la cameretta dei bimbi, sulla mia bacheca Pinterest Wallpaper Mon Amour – Cameretta.

Foto di copertina by Uby Yanes on Unsplash