Eccomi di ritorno coi miei post sul blog! Come vedi la pausa è servita per rinnovare il blog, rifare il logo e tracciare una nuova strada, non troppo diversa dalla precedente, ma forse più precisa e mirata, più cucita addosso alle mie capacità.

Cos’è successo? E’ successo che disegnare pattern è diventato talmente fondamentale all’interno della mia giornata, che ho provato a rendere questa mia passione centrale anche in Illumino. Ho deciso che volevo usarli come carte da parati e motivi decorativi sulle mie creazioni, ma volevo un progetto chiaro, ben strutturato e motivato. E’ stato un percorso tortuoso, difficile da comporre, ma ora che ci sono arrivata sono molto contenta e sempre più convinta che la strada sia quella giusta.

E la strada quale sarebbe? La strada è quella di dedicarmi alla decorazione e all’arredo di camerette e nursery, di lavorare per far felici i bimbi, creando spazi facili e felici (come da sempre motto di illumino) nella loro stanza preferita. Da qui l’idea dell’acronimo: invece di Illumino Home Ideas, illumino*hi. Tutto minuscolo, con un fiore (o una stella!) in mezzo e “home ideas” che si trasforma in un hi,”ciao”, più semplice e diretto, più a misura di bambino.

Anche il bucaneve del logo ha un suo perchè. E’ il primo fiore che nasce dopo l’inverno, facendosi spazio nella coltre di neve. E’ la nuova vita che si fa spazio ( e i bimbi cosa sono se non questo?), è tenace e coraggioso, pur essendo semplice e delicato e queste sono caratteristiche voglio tenere a mente ogni giorno sul mio cammino professionale e non.

Ma veniamo al dunque! In che modo essere utile a bimbi e genitori col mio lavoro? E’ qui che è nata l’idea delle Piccole Collezioni. Un modo per decorare la cameretta o la nursery in un sol colpo, avendo tutto abbinato! Lampade, appendini, giochi e contenitori che hanno un pattern e un paio di colori come fil rouge. Un’idea facile per semplificare la vita agli adulti e per renderla più colorata ai bimbi!

Ho in mente di far uscire prima dell’estate quattro Piccole Collezioni (poi ne arriveranno ancora di nuove con l’autunno!) e la prima è un po’ un auto omaggio, perchè si basa su un pattern di casette. Ho fatto di illumino il brand delle casette quasi da subito e di certo non spariranno, anzi! Il pattern che ho disegnato è per far immergere i bimbi in un paese naif pieno di case colorate dai cui tetti crescono piante giganti e fiori bellissimi. I colori che ho abbinato sono il verde salvia e il rosa antico, oltre a lasciare molto spazio anche al legno naturale.

La Piccola Collezione Tiny Town è formata da sei elementi:

  • una lampada a sospensione 1001 con decori creati ad hoc in base al pattern;
  • una lampada da tavolo Secret Cottage senza messaggio per far esaltare la sua forma a casetta e la carta da parati col mio pattern;
  • una Tiny Cottage gigante formata da quattro elementi, uno in legno naturale, uno verde, uno rosa e uno con la carta da parati;
  • Un appendino in legno creato con cinque casette e due ganci, decorato sia con il verde e il rosa che con il pattern;
  • Un sacco in carta disegnato a mano con le casette del Tiny Town, utile cesta per raccogliere i giochi e fare ordine;
  • Tre quadretti (in versione file da scaricare e stampare autonomamente) estrapolati dal pattern e rappresentanti alcune delle casette disegnate da me

Ogni Collezione avrà elementi in comune ma altri saranno diversi! Scopriremo insieme ad ogni uscita cosa c’è di nuovo e cosa di mantenuto!

Sarà possibile acquistare la Piccola Collezione al completo, oppure solo set da due o tre pezzi oppure anche solo un pezzo. Ogni collezione è quindi modulabile in base alle proprie esigenze. Più pezzi si acquistano, più si risparmia.

Tutte le Piccole Collezioni sono e saranno guidate dalla mia filosofia creativa che ti invito a leggere!

Troverai la Piccola Collezione Tiny Town completa sul mio shop di Etsy già da oggi, corri a curiosare e dimmi cosa ne pensi e cosa ne pensano i cuccioli di casa!

Io ti aspetto la prossima settimana per un nuovo post qui da me!