Dopo la prima collezione dedicata alle casette fiorite, arriva Woodland, una serie di lampade e home decor dedicata a camerette e nursery a tema bosco. Mi chiamo Silvia, il mio nome significa abitante del bosco (e ti dirò che troverei fichissimo abitarci davvero!) e i boschi mi piacciono molto. Amo gli alberi e amo gli animali e in Woodland te ne ho disegnati diversi, più un albero dalla chioma larga ed accogliente e un personaggio che potrebbe essere Cappuccetto Rosso, ma anche no!

C’è una lepre, uno scoiattolo, un riccio e un tasso. I colori sono sul grigio, bianco e rosa, in un contrasto di chiaro scuri tipico del bosco. Che cosa trovi questa volta nella Piccola Collezione? Ecco tutta la lista, con piccole differenze e novità!

  • Lampada 1001 con staffa: non la semplice 1001 a sospensione, ma una lampada da appendere al muro e non al soffitto, con staffa e portalampada in legno naturale. Sono contenta di aver inserito nei decori la piccola lepre tagliata e dipinta a mano e, come sempre, un block decorato col pattern principale.
  • Lampada Secret Cottage: torna la lampada da tavolo a forma di casetta, con retro grigio e fronte decorato con la carta stampata col pattern.
  • Sacco giochi: ho fatto un piccolo risvolto al sacco, così c’è contrasto tra il bordo colore kraft e l’esterno bianco. Protagonisti la bambina incappucciata, l’albero grande e un bel leprotto. Tutto disegnato a mano.
  • Giochi in legno: ecco la novità della collezione! Ho pensato che leprotto, scoiattolo e tasso potevano diventare dei giochi per i più piccoli! Li ho dipinti su legno, ritagliati e verniciati con uno speciale flatting certificato per l’utilizzo da parte dei bambini (ciò vuol dire che anche se li mettessero in bocca, non toccherebbero nulla di nocivo). Un po’ un gioco d’antan, forse. Ma mi piace che sia così, è bello stimolare la fantasia dei più piccoli.
  • Appendino: un piccolo appendino non può mancare! Alle casette ho aggiunto un tocco Woodland inserendo il riccio, sempre tagliato e dipinto a mano. Ha due ganci per appendere giacchini e zainetti e si appende al muro stavolta tramite due ganci a triangolo.
  • Tiny Cottage: le Tiny Cottage si trasformano per l’occasione e lasciano spazio al bosco! Due casette ci sono, ma poi c’è il grande albero e la bimba col cestino che può essere Cappuccetto Rosso ma anche no! 😉 Legno di recupero dipinto a mano e protetto con la vernice per bimbi di cui ti ho parlato sopra.
  • I quadretti: non possono mancare i files in download immediato con alcuni dei personaggi di Woodland da scaricare e stampare in autonomia. Abbelliscono e completano la collezione.

Per quasi tutti i pezzi della collezione, ho usato un legno di recupero di una mensola di un mobile inutilizzato. In questa versione iniziale, ho voluto che si notasse, lasciando dei dettagli che lo evidenzino: dei piccoli tagli nel legno che fanno vedere che quel legno era nato per altro, ma che il suo riutilizzo è importante e fondamentale per l’ambiente!

Trovi tutto su Etsy, sia con la possibilità di acquistare la collezione completa, sia di acquistare solo dei set o anche il prodotto singolo. Woodland è a tua disposizione per creare la cameretta che vuoi tu, per stimolare la fantasia del tuo piccolo.