Ebbene sì, l’abbiamo rifatto! Io e Grazia di Rocchettiepois abbiamo di nuovo collaborato per creare una collezione tessile, questa volta per i bimbi! Io ho disegnato i due pattern e il logo e scritto le storie, lei ha curato i modelli e ha cucito tutto, da bravissima sarta qual è! Sei curiosa di sapere cosa abbiamo combinato? Ora te lo racconto nel dettaglio!

Abbiamo pensato che questa nuova collezione dovesse contenere elementi utili per le mamme, ma divertenti per i bimbi. Creazioni pensate proprio per loro, perchè ci fosse sempre il gioco come fil rouge.

A me piace disegnare animali, il primo pattern che ho disegnato è stato il pinguino sulla Luna! Una cosa buffa e divertente! Poi avrei voluto fare qualche strano animale esotico, ma Grazia mi ha riportato sulla retta via e mi ha detto: facciamo i cani! Più semplice di così! Quindi mi sono ispirata a una delle mie cagnoline, Frida, che in quanto a pose è davvero esilarante! I colori li ha scelti Grazia ed è stata molto lungimirante perchè questo giallo e questo petrolio pare siano un assoluto trend dell’autunno 2019! ^^

Prima creazione, la copertina! E’ in pile con bordatura cucita per renderla pratica e resistente! E’ il passepartout che serve sempre: come semplice copertina, come tappeto giochi e anche come gioco (chi non vuole diventare un super eroe con un mantello così??)

Seconda: la federa per cuscino. Ma messa così sembrava un qualcosa solo per arredare la cameretta. Oltre alla mamma, volevamo fare contenti i bimbi! Grazia, con la sua genialità sartoriale, ha pensato che inserendo una tasca, da semplice federa sarebbe diventata un portalibri! Un cuscino da lasciare sempre sul letto con dentro il libro da leggere prima della nanna!

E dopo il momento gioco e nanna, si deve pensare al momento pappa! Abbiamo ideato due tipi di bavaglini: per i più piccoli (0 – 9 mesi) un bavaglino a bandana, per i più grandicelli (9 – 24 mesi) un bavaglino tondo.

Entrambi hanno la chiusura a bottoncino affinchè sia ben saldo, ma la cosa di cui andiamo più orgogliose è il tessuto! E’ un cotone Gots, che significa Global Organic Textile Standard, cioè in parole povere è un cotone biologico certificato, coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. Il retro è in morbida spugna, perfetta per la sua praticità.

Tutte le creazioni, inoltre, sono state cucite usando un filo particolare, che si chiama rPets e che è composto al 100% da plastica riciclata, ma è morbido come cotone. Insomma, grande spazio al rispetto ambientale!

La ciliegina sulla torta di questa collezione è un regalo che abbiamo voluto aggiungere a qualsiasi pezzo si acquisti di Piccole Storie e cioè una favoletta per ogni pattern. Le ho scritte io e mi sono divertita tanto a farlo! Raccontano la storia di Frida, una cagnolina golosa e furbetta e la storia di Pino, un pinguino coraggioso che ha deciso di andare sulla Luna. Se sei curiosa di leggerle, metti di corsa nel carrello una creazione Piccole Storie ! ^^

Per le foto ringraziamo anche questa volta Emanuela e Donatella che ci hanno ospitato con gioia nella loro bellissima casa, ma soprattutto ringraziamo i loro bimbi che hanno giocato un po’ con noi facendo i modelli! 🙂

La collezione Piccole Storie è interamente disponibile sul mio shop, sia in versione set completo, sia pezzo per pezzo venduta singolarmente. Se preferisci, puoi scrivermi o scrivere a Grazia di Rocchettiepois e saremo liete di darti tutte le info che desideri!

Allora, quante Piccole Storie racconterai al tuo bimbo? 🙂