Eccomi con una nuova Piccola Collezione per camerette e nursery! Questa volta è una collezione leggermente diversa nella composizione da quelle precedenti. Come vedrai è incentrata sull’addobbo della cameretta per il periodo natalizio! Una Christmas Edition assolutamente soffice, calda e coccolosa! Pronta a vederla tutta??

Per raccontartela, voglio partire dal pattern che ho disegnato e che la caratterizza completamente: ha uno sfondo tortora e i disegni sono fatti come a matita, grafite su bianco. Ho scelto queste tonalità neutre, sia perchè infondono calore, sia perchè vanno bene con qualsiasi colore dominante possa esserci nella cameretta dei tuoi bimbi. Inoltre l’effetto matita su carta dei disegni, riporta a loro, ai cuccioli di casa. Ci sono tre protagonisti principali: un coniglio infiocchettato, curioso di aprire i regali, una renna rampante che corre per aiutare Babbo Natale e un gattone sonnacchioso che dorme sulla sua copertina e gli piace essere coccolato. Sono circondati da fiocchi di neve, bastoncini di zucchero, calze da riempire di doni e pacchi regalo!

Ho deciso di stampare questo pattern su un morbido panno lana grazie a The Colorsoup. Il fronte ha la stampa, il retro è di un bellissimo grigio che calza a pennello col mio pattern. Con questo panno ho realizzato due parti della Collezione: la copertina 100×70 cm bordata in cotone grigio grafite e delle calze natalizie da appendere!

La copertina si può usare come tale sia per neonati che per bimbi, oppure come tappetino giochi. Le calze natalizie, oltre ad essere un bell’addobbo, sono perfette per farci entrare qualche piccolo dono: che sia per Santa Lucia, per Natale o per la Befana, queste calze faranno felici i tuoi bimbi! Per ogni calza comprata, avrai in regalo un cuoricino imbottito della stessa stoffa!

Ho creato poi una ghirlanda ispirata al pattern (ci sono infatti tanti fiocchi di neve e il coniglio infiocchettato), pensando questa volta a una nursery, perchè la dedica è per il primo Natale! Sono decorazioni dipinte a mano in legno di betulla su cerchio smaltato bianco di metallo. Inoltre, come ulteriore aspetto decorativo, ho aggiunto quattro morbidi pompom bianchi in lana e un filo d’argento che sostiene stelle e fiocchi di Natale. Un primo Natale davvero unico!

Sempre dipinte a mano ma su MDF, ci sono tre decorazioni, che io immagino per l’albero, ma possono anche essere appese semplicemente al muro, alla porta, alla maniglia di una finestra o al pomello di un cassetto. Di certo troveranno una loro collocazione perchè sono i tre simpatici protagonisti del pattern: il gattone dormiglione ci augura buon Natale, la renna ci fa gli auguri e il coniglietto corre a portarci le buone feste! Sono oro, bianco e nero, completamente fatti a mano.

Last but not least, la ghirlanda lunga a bandierine che si può scaricare quando si vuole dal mio shop. Avrai tre files jpg e su ognuno troverai un foglio A4 (così è già pronto per mandarlo in stampa) con una bandierina a triangolo. Tutte riproducono il pattern, ma ciascuna ha uno dei personaggi centrato. Basta stamparne anche solo sei per avere un bellissimo festone per le pareti della cameretta!

Spero che questa Christmas edition ti abbia conquistato e che la cameretta sia pronta all’assalto di addobbi natalizi! Fatti aiutare dai tuoi bimbi, mi raccomando! Trovi tutto disponibile sul mio shop, ovviamente in edizione limitata!