Quest’anno è stato un po’ un anno di cambiamenti e restyling di vario tipo per Illumino e quindi ho deciso di non partecipare a nessun mercatino, perchè la strada da percorrere era (e probabilmente è ancora) lunga e complessa. Ma a Natale è diverso, vero? A Natale si può fare un’eccezione, mi faccio coinvolgere dall’atmosfera e provo a regalarne di mia con ciò che faccio. E’ così che ho deciso di partecipare a due mercatini piemontesi! Ti racconto quando, dove e le sorprese che troverai, se vorrai venirmi a trovare nella mia casetta Illumino!

30/11 * 01/12 Biella Etsy Made in Italy

Manca poco, un paio di settimane ed eccomi di nuovo con la mia casetta di abete sulle spalle, pronta a salpare per Biella, Cittadellarte Fondazione Pistoletto! Ho già partecipato l’anno scorso e ci torno con piacere, sai perchè? Perchè l’atmosfera è calda e rilassata, i makers sono di ottima qualità, la location è bellissima, l’organizzazione è super! Merita davvero una visita!

Cosa porterò a Biella? Porterò le mie Piccole Collezioni, comprese Piccole Storie e White Christmas. Poi porterò i miei Microboschi, le Secret Cottage, una marea di ghirlande, i miei biglietti di Natale e tante decorazioni per l’albero dipinte a mano. E poi chissà, qualche sorpresa te la lascio scoprire dal vivo! L’appuntamento è per sabato 30 novembre e domenica 01 dicembre dalle 10 alle 20. Tutte le info le puoi trovare sul profilo Instagram EtsyBiella.

15/12 San Salvario Emporium

Secondo e ultimo appuntamento natalizio è il San Salvario Emporium del 15 dicembre. E’ un po’ che manco a questo appuntamento torinese in Piazza Madama Cristina e quindi sono contenta di tornarci! L’atmosfera lì è ricca e variegata, non smette mai di stupire! Ci sono tante iniziative e i makers sono scelti con un’accuratezza certosina! Sotto Natale raddoppiano l’appuntamento e io sarò presente alla seconda data, dalle 11 alle 20, pronta a suggerirti tutti i regali che ti mancano!

La mia casetta d’abete sarà piena di lucine natalizie e oltre a tutto il bagaglio Illumino già elencato sopra, porterà anche un workshop! Ebbene sì, nel primo pomeriggio, per chi vorrà iscriversi, farò un workshop sulle ghirlande natalizie, ovviamente in stile Illumino. Troverai già i cerchi in fil di ferro cotto e una serie di decorazioni disegnate e dipinte a mano su legno di betulla e carta e poi un po’ di pompom per rendere speciale il tutto. Quale sarà il tuo compito? Comporre la tua personalissima ghirlanda! Sceglierai gli elementi che preferisci e insieme vedremo di comporla incollandola alla base! Potrai anche inserire una scritta fatta da te che personalizzerà ancora di più il decoro natalizio per eccellenza! Se vuoi puoi già scrivermi sulla mia email illuminohomeideas@gmail.com per prenotarti. Il costo è di 25 euro a persona e i posti sono limitatissimi!

Spero di vederti ad uno di questi mercatini natalizi, sarà bello scambiarci gli auguri vis à vis! ^^

Foto copertina by Cris DiNoto on Unsplash