Attualmente puoi trovare una selezione della Jewelry di Illumino solo a Bottega Strozzi, il bookshop di Palazzo Strozzi a Firenze.

La parte Jewelry di Illumino nasce puramente da un’idea di recupero. Il riciclo e il recupero, l’attenzione all’ambiente e allo spreco sono una delle basi su cui si fonda l’Illumino-pensiero! Le prime sono state le 1001 necklace: come si evince dal nome, derivano dalle lampade 1001. Creando le 1001 lamps, finivo per avanzare sempre del cavo, ma non a sufficienza per un’altra lampada. E’ nata così la prima 1001 necklace: cavo elettrico, blocks più piccoli con carte da parati, una perla in legno naturale e una calamita a chiudere facilmente il gioiello.

 

 

 

L’altra linea jewelry è sempre derivata da una volontà di recupero: tagliando il legno per le Tiny Cottage, avanzavo pezzetti di legno che non sapevo bene come usare. Sono nate così Le Casette, collane con ciondolo in legno a forma di piccola casetta, decorata con carta da parati. La catena è a sfere ed è piuttosto lunga: l’effetto è minimal e molto contemporaneo e la leggerezza è una delle sue caratteristiche!

 

 

 

Anche le spille a casetta fanno parte di questa sezione: delle piccole Tiny Cottage ma da indossare su sciarpe, giacche, cappotti, maglie, cappelli o borse.